giovedì 27 febbraio 2014

Gluten Free Bakery a Milano, pane, pasticceria e snacks per gli intolleranti al glutine

Qualte tempo avevo parlato della prima panetteria pasticceria gluten free a Parigi Helmut Newcake e adesso parlo della Prima Bakery e Pasticceria Gluten Free a Milano in via Curtatone n.6, nella zona di Porta Romana.

Un 'idea che mi piace, ragazzi giovani, hanno il laboratorio all'interno, prodotti freschi, pane di vario tipo con utilizzo a secondo del pane di farina di riso, amido di mais, amido di tapioca, ci sono anche snacks come pizze, focacce, arancini, quando sono passato avevano perfino le chiacchiere, un bell'assortimento di dolci al quale può essere aggiunto anche della farina di grano saraceno, interessante la pasticceria mignon a 36 euro al kg, un prezzo abbastanza in linea con le pasticceria di Milano anche non gluten free.


Tutto fatto con farine gluten free con una leggera predilezione verso le specialità siciliane. Offre inoltre spazi per accomandarsi per un caffè e una tartina, finalmente non ci si sente in un posto per sfigati (così dice mio figlio), come sembrano alcuni luoghi pubblici per allergici o intolleranti, un ambiente accogliente e simpatico e cui non bisogna dare spiegazioni su che cosa mangiare.

Gluten Free Bakery Milano, Via Curtatone 5, Milano Tel. 0254019723

21 commenti:

  1. Questo negozio a Milano è una grande opportunità per gli intolleranti al glutine . Ho appena visitato il sito e mi piaciuto molto il loro lavoro. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  2. speriamo che locali come questi diventino più frequenti!
    Buon giovedì grasso.

    RispondiElimina
  3. Una splendida iniziativa!!!! Grazie per il post interessantissimo, buona serata

    RispondiElimina
  4. hai idea se ce ne sia una anche a Roma? Se non c'è speriamo ne a pra uno presto di questi posti dove non sentirsi sfigati:)
    a presto
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il momento che io sappai a roma non c'è ma se qualcuno me llo fa passare te lo comunico personalmente

      Elimina
  5. Acc..... 36 euro al kg... da noi sarebbe caruccia eh? ad onor del vero una mia amica vive a Milano, impiegata d'azienda di un certo livello sì ma non del gran boss e guadagna più di 2000 euro al mese, un'impiegata stesso livello qui da noi prenderebbe 500 euro in meno. ste differenze su territorio nazionale fatico a capirle... scusa caro Günther non sono più passata da te, ma nemmeno da altri ho avuto mio marito un mese in ospedale tra cui 15 giorni in rianimazione ora è a casa.. io DEVO svagarmi ogni tanto sennò divento matta.. mi distraggo un po' qui sul blog. grazie per essere passato a trovarmi :-) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so a milano ho visto i mignon anche a 40 euro al chilo e sono nemmeno gluten free :), auguri

      Elimina
  6. Ottima idea. Ne dovrebbero aprire di più e in tutta Italia.
    A presto

    RispondiElimina
  7. dovrebbero aprirne altre, bellissima iniziativa ! Buon we

    RispondiElimina
  8. Cavoli davvero una splendida iniziativa. Ho un collega celiaco e vedo quanto sia difficile per lui...anche una cosa banale come un pranzo veloce al bar con noi, diventa per lui un problema serio. Peccato non ci sia una cosa simile qui a Bologna

    RispondiElimina
  9. credo che sia la prima in Italia, questa si che è una notizia

    RispondiElimina
  10. Bel posticino e bravi i ragazzi imprenditori.

    RispondiElimina
  11. Mi sa che i ragazzi hanno colto nel segno!!!!ciao, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  12. anche secondo me hanno avuto una buona idea, visto il numero di persone sempre più celiache

    RispondiElimina
  13. Grazie della segnalazione, quando avrò accasionee di andare a Milano ci vado di sicuro!!!

    RispondiElimina
  14. Hai ragione, Gunther, A Milano e in alcune pasticcerie di provincia, si vedono dei prezzi altissimi. A me e' capitato di comprare 10 pasticcini mignon e pagarli 16 euro.
    Mi appunto questo indirizzo; mi piacerebbe passarci qualche giorno e farci una sosta. Grazie.

    RispondiElimina
  15. hai sempre delle notizie interessanti che non leggo da nessun altro media

    RispondiElimina
  16. Per fortuna che esistono posti come questi per le persone meno fortunate con problemi col glutine!!!:-))
    Ciao,buona domenica sera

    RispondiElimina
  17. Grazie per la segnalazione. L'ho appena girata ad un mio amico celiaco che va spesso a Milano

    RispondiElimina
  18. Grazie per la segnalazione, la giro subito ad una mia amica di Milano.
    Buona serata!

    RispondiElimina

Commenti anonimi e privi d'identità saranno rimossi.
Commenti con pubblicità e link commerciali saranno cancellati.